Assofloro
logo
Assofloro, unica associazione di secondo livello, con rappresentanza nazionale, nel settore del florovivaismo e del paesaggio, è l’organismo di categoria degli Enti e delle Associazioni della Filiera del verde, della Filiera del Paesaggio, della Filiera dell’Ambiente e dei settori produttivi attinenti o contigui alle tre filiere. Assofloro è riconosciuta dalle istituzioni e dal mondo imprenditoriale come un interlocutore affidabile e rappresentativo della filiera del verde italiana.
FAQ
7740
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-7740,cookies-not-set,elision-core-1.0.9,ajax_fade,page_not_loaded,qode-theme-ver-4.3,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive
Title Image

FAQ

Chi è ASSOFLORO?

ASSOFLORO è l’associazione di rappresentanza degli Enti e delle Associazioni delle Filiere del verde, del paesaggio e dell’ambiente e dei settori produttivi attinenti o contigui alle tre filiere, con rappresentanza nazionale.

L’Associazione svolge la sua attività in tutto il territorio nazionale, dell’Unione Europea, e dove trova sviluppo il florovivaismo e la filiera del verde.

Cosa è una associazione di secondo livello?

A differenza delle normali Associazioni, dovei i soci sono persone fisiche, nelle associazioni di secondo livello i soci sono altre Associazioni o Enti, che decidono intenzionalmente di collaborare per il raggiungimento di obiettivi comuni. ASSOFLORO associa anche imprese con sede legale e che svolgono la propria attività dove non esiste un Ente/Associazione già associata ad ASSOFLORO.

Cosa vuol dire avere una rappresentanza nazionale?

ASSOFLORO è costituita da Enti ed Associazioni maggiormente rappresentative delle Filiere del verde, dell’ambiente e del paesaggio, con soci in tutto il territorio nazionale, ed è accreditata come uno dei principali interlocutori e soggetto di riferimento nei rapporti con le istituzioni a livello nazionale, regionale e territoriale.

Cosa fa ASSOFLORO?

ASSOFLORO raccoglie istanze, richieste, necessità del sistema imprenditoriale per portarle all’attenzione delle organizzazioni presenti ai tavoli istituzionali per la politica del nostro settore.
ASSOFLORO non si occupa di servizi alle imprese che vengono svolti dalle organizzazioni sindacali.

Chi può associarsi ad ASSOFLORO?

ASSOFLORO è una associazione di secondo livello. A differenza delle normali associazioni, dove i i soci sono persone fisiche, nelle associazioni di secondo livello i soci sono associazioni o enti, che decidono intenzionalmente di collaborare per il raggiungimento di obiettivi comuni. ASSOFLORO associa anche imprese con sede legale e che svolgono la propria attività dove non esiste un ente associato ad ASSOFLORO.

Come ci si associa ad ASSOFLORO?

Le Associazioni, gli Enti e le imprese che intendono associarsi ad ASSOFLORO devono presentare domanda al Consiglio direttivo, attraverso apposito modulo da richiedere alla Segreteria (segreteria@assofloro.it).

Come posso contattare ASSOFLORO?

Assofloro può essere contattata attraverso i seguenti recapiti:

  • posta ordinaria: scrivere a ASSOFLORO, Via L. Gussalli n.3 – 25125 Brescia
  • telefono: 030 3534008
  • e-mail: segreteria@assofloro.it
  • per contattare l’Ufficio Stampa utilizzare la mail ufficiostampa@assofloro.it